White S.r.l. nasce come società finanziaria ed Holding nel 2004 grazie alla significativa esperienza imprenditoriale nell’industria meccanica ed alle intuizioni del fondatore Piercelestino Pecorari.
A partire dal 2005 la strategia della Holding si è orientata allo sviluppo e gestione di partecipazioni in paesi emergenti.
In pochi anni grazie alla consolidata esperienza in processi di internazionalizzazione, alla ramificata rete di partner stranieri ed alla capacità di selezionare le opportunità più promettenti, White ha esteso le sue iniziative ad un numero sempre crescente di settori merceologici ed aree geografiche.
Dal 2007 La mission di White è favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane in mercati emergenti utilizzando la rete di CONTATTI e STRUTTURE presenti direttamente sul mercato prescelto ed attraverso un approccio innovativo e concreto. L’incontro tra le differenti necessità è il primo passo tangibile che permette ai nostri partner italiani e stranieri di conoscersi e favorire lo sviluppo di nuove attività d’impresa.
White non presta un servizio finanziario ma entra imprenditorialmente nel business ed ambisce a partecipare direttamente al progetto oggetto di sviluppo. Tale strategia permette al partner richiedente di poter essere affiancato nel processo di internazionalizzazione da un soggetto (White) che è direttamente coinvolto ed interessato alla concreta realizzazione e profittabilità del progetto.
Francesco Mati
Indagini di mercato e delle strategie di ingresso, Sviluppo e redazione di business plan e piani operativi, Supervisione della JV e relativa reportistica.
Luigi Italiano
Analisi tecnica di prodotto e processo, Formazione a personale in loco, Product Management.
Giovanni Pecorari
Ricerca nuove opportunità, Studio dei mercati di riferimento e delle relative evoluzioni, Creazione, sviluppo e mantenimento delle reti di vendita, Budgeting.